IMPRESA BIANCOAZZURRA: LA VIRTUS FRANCAVILLA SBANCA IL LECCE

di Davide MONTEFIORE

La Virtus Francavilla continua a stupire nella sua prima avventura del campionato di Lega Pro

Domenica 5 Marzo allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontanasi è disputato l’attesissimo erby del Salento che ha visto fronteggiarsi la Virtus Francavilla e il Lecce

La Virtus Francavillaimpone la legge del “Giovanni Paolo II”anche al Lecce e si aggiudica il derby vincendolo per 2-1. Una gara vibrante, con tante occasioni da rete da ambo le parti, in cui i biancazzuri si sono fatti preferire per organizzazione e capacità di soffrire nei momenti topici. Il Lecce si conferma troppo fragile nelle retrovie ed in attacco non riesce ad essere pungente come suo solito.

Ma descriviamo alcuni momenti salienti del match: Al 17’ Lepore inventa una conclusione ma va incontro ad un palo, senza fortuna.

Al 40’ Virtus Francavilla in vantaggio: Prezioso dai 25 metri lascia partire un destro chirurgico che si insacca all’angolino basso e fa esplodere il “Giovanni Paolo II”. Il vantaggio non dura molto, infatti al minuto 43’ sugli sviluppo di un calcio d’angolo il pallone arriva a Lepore, diagonale del capitano giallorosso che trova una deviazione di Idda e batte Albertazzi per l’1-1. Si va al riposo in parità.

Al 25’ della ripresa la Virtus torna in corsia di sorpasso: Galdean scodella una punizione in area, spizzata di Abruzzese che mette fuori causa Perucchini e si insacca a fil di palo per il 2-1 biancazzurro.

La partita finisce, facendo sognare i tifosi, accorsi numerosi all’incontro. Il sogno troverà il suo apice quando la squadra approderà in serie B. E’ questo l’obiettivo per raggiungere il quale non mancano i presupposti.