CONTINUA L'IMPEGNO CULTURALE DELLA BIBBLIOTECA "PAOLA D'AMBROSIO"

di Davide Caforio

Il nostro istituto ospiterà due incontri con l'autore molto importanti.

Entrambi si terranno il 14 aprile prossimo, nella biblioteca dell'Istituto "Paola D'Ambrosio".

Il primo con Cosimo Candita, autore del libro "Corradino di Svevia e il regno del Sole" edizione Esperidi, inizierà alle ore 10.

Mentre il secondo, con Giovanni Fasanella autore del libro "La storia di Igor Markevic : il direttore d'orchestra nel caso Moro", inizierà alle ore 19.

L'autore Cosimo Candita è residente a Oria, dove collabora con diverse associazioni, in particolare, con Milites Friderici II, di cui è fondatore e vicepresidente.

Egli è autore di vari saggi storici riguardanti il periodo normanno-svevo. In questa opera parla della vita del giovane Corradino di Svevia, figlio dell'imperatore Federico II. La Compagnia (Milites Friderici II) si occupa di "Living History", un nuovo modo di fare storia con lo scopo di avvicinare i giovani.

Giovanni Fasanella, dopo aver lavorato per il famoso giornale Unità, precisamente dal 1975 al 1987, successivamente, nel gennaio del 98, è passato a Panorama, occupandosi principalmente di tutto quello che accadeva nel Quirinale all'epoca della presidenza di Francesco Cossiga.

Nel novembre del 2013 ha lasciato il settimanale della Mondadori per dedicarsi solo e soltanto ai libri, al cinema e alla TV.

Questo incontro è realizzato in collaborazione con la libreria Taverna Libraria di Latiano.

Sono due incontri da non perdere che denotano l'impegno culturale della biblioteca "D'Ambrosio".