IL FESTIVAL DELLA SCIENZA.

di Davide Montefiore e Simone di Lena

Un festival per giovani scienziati

Manca ancora molto all'inizio del Festival della Scienza, ma gli alunni iniziano già a preparare i vari lavori che mostreranno in quei giorni. Il festival, che si terrà nel nostro Istituto, sarà l'occasione per far conoscere la scienza in modo semplice tramite i vari lavori compiuti dagli alunni partecipanti.

Questo appuntamento non coinvolgerà solo gli alunni, ma anche le famiglie, che ammireranno i lavori creati dai propri figli.

I progetti saranno creati solo ed esclusivamente dagli alunni che si sbizzarriranno in invenzioni di vario genere.

In base a quanto accaduto precedenti edizioni, si può dire che questo Festival ha attirato molto l’attenzione dei visitatori.

Ogni anno, infatti, l'obiettivo è quello di incrementare i visitatori, ma soprattutto quello di far divertire gli alunni.

Il successo di questo progetto non è solo dovuto all’impegno degli alunni, ma anche alle attenzioni e alla responsabilità espressa dai vari professori: Spinelli, Giardino, Calabrese, Rizzello, Monopoli.

Il preside Semeraro, da parte sua, ha fortemente voluto questa iniziativa ed ha espresso tutto il suo impegno per realizzarla.