L'ITST "E.FERMI" CONTINUA A STUPIRE: LA 3ACT VINCE IL PROGETTO "DESTINAZIONE FUTURO"

di Davide Montefiore e Erika Leuzzi

Lunedì 11 maggio, al professore Domenico Distante, giunge una notizia importante: la 3ACT, con il suo lavoro, ha vinto il primo premio del Progetto "Destinazione futuro".

Questa iniziativa formativa aveva coinvolto varie scuole secondarie di secondo grado della provincia di Brindisi nel realizzare un poster scientifico riguardante la descrizione di uno degli esperimenti condotti nello spazio dagli astronauti dell'ASI (Agenzia spaziale italiana).

Una volta realizzati, tutti i lavori dovevano essere inviati agli organizzatori del progetto, i quali ne avrebbero selezionato solamente uno.

Con grande soddisfazione di alunni e docenti, il lavoro vincitore è stato proprio quello della 3ACT.

I vincitori sono stati invitati, il 23 maggio, a Brindisi, presso il Liceo Scientifico Statale "Fermi-Monticelli", a prendere parte alla manifestazione finale.

Una volta giunti, gli alunni e i docenti saranno accolti dalla dirigente scolastica Stefania Metrangolo per poi poter essere premiati per il lavoro svolto.

Gli alunni avranno l'onore di incontrare l'astronauta, appartenente all’Agenzia Spaziale Europea (ESA), Jean-François Clervoy, a cui gli alunni della 3ACT avranno la possibilità di fare alcune domande e presentargli un elaborato che riassume tutto il lavoro svolto per creare il poster vincitore.