VIRTUS FRANCAVILLA: una difficile ma bella realtà

di Davide Montefiore

Una stagione incostante fino ad ora per la Virtus Francavilla, che alterna prestazioni sia positive che negative.

La squadra biancoazzurra attualmente è classificata alla decima posizione del campionato di serie C 2018/19, un piazzamento finora non criticabile, viste le varie difficoltà incontrate lungo il cammino di questa stagione.

La squadra francavillese, infatti, è da ben due stagioni calcistiche che è costretta a giocare le proprie partite di casa non a Francavilla, ma allo stadio comunale Fanuzzi di Brindisi, aspettando la fine dei lavori di adattamento del "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana.

Ciò ha causato vari malumori tra i supporters della Virtus, vista la "continua trasferta" che devono fare per sostenere la propria squadra di paese, e il continuo rinvio della data di ultimazione dei lavori.

Nonostante ciò, la seria società che è presente dietro la Virtus Francavilla ha saputo garantire e sta garantendo una situazione di "stallo"; l'anno scorso, infatti, alla prima esperienza in serie C, la squadra è riuscita addirittura a raggiungere i play-off; quest'anno dopo una partenza sottotono, la squadra sta riuscendo a mantenere un buon piazzamento in classifica, con ben trentatré punti, infatti, è posizionata in zona play-off, e inoltre l'ultimazione dello stadio francavillese sembra sempre più vicina.

I tifosi biancoazzurri sperano che la propria squadra possa poter mantenere questo piazzamento, o addirittura migliorarsi, per poi poter disputare a partire dall'anno prossimo una intera stagione a Francavilla.