RITORNA LA SETTIMANA DELLO STUDENTE NELL'I.T.S.T. ENRICO FERMI

di Michele ALFONZETTI e Mirko BUCCOLIERO

L'I.T.S.T. "Enrico Fermi" ha svolto la "Settimana dello studente". Un'iniziativa piena di attività, che, oltre ad aver impegnato tutti gli studenti dell'istituto in vari corsi per ampliare le proprie conoscenze, li ha visti protagonisti nel dirigere una vera e propria lezione.


E' questo il caso degli alunni Angelo Iaia e Angelo Ignazio, che hanno tenuto il corso di fotografia base; ma è anche il caso di Alessandro Chirico, che ha tenuto il corso di ECDL.

Questi sono solo alcuni dei nomi dei ragazzi che sono stati impegnati in questa settimana, nella quale si sono svolte attività che vanno dallo sport al sociale, dall'attualità alla legalità.


Sono stati organizzati tornei sportivi di calcio, pallavolo, basket, ping pong e Fiffa, ci sono stati incontri con alcune comunità con le quali è stato affrontato il tema della solidarietà. Ed ancora, ci sono stati incontri con la Guardia di Finanza, nel corso dei quali si è discusso della legalità. C'è stata anche una simulazione nella palestra coperta dell'Istituto nel corso della quale i cani cinofili hanno dimostrato la loro efficienza nel fiutare sostanze stupefacenti.

La settimana dello studente è stata organizzata secondo un calendario sviluppato dai rappresentanti d'istituto per suddividere le varie attività in tutta la Scuola.


L'attività che ha visto un afflusso maggiore di ragazzi è stato il "Mister X ", un gioco a quiz su cultura generale, organizzato sempre nella palestra coperta. L'evento che avrebbe dovuto radunare tutto l'Istituto doveva essere il concerto dei "Boom da Bash" del 28 febbraio, ma è stato rinviato al 3 aprile per previsioni meteo instabili.

.