Mahmood, una grande promessa della musica.

di Erika Leuzzi, Davide Nardelli

Pubblicato, alcuni giorni fa, l’ultimo singolo di Charlie Charles.

Altri tre grandi artisti sono stati coinvolti: Fabri Fibra, Sfera Ebbasta e il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, Mahmood.

Ma chi è questo ragazzo? Mahmood nasce a Milano 26 anni fa e, nonostante le sue origini italo-egiziane, parla e canta in italiano.

Il suo nome d’arte non è altro che un gioco di parole tra il suo cognome “Mahmoud” e l’espressione inglese “My mood”.

Nel 2012 partecipa alla sesta edizione del talent show “X-Factor” e nel 2015 partecipa al concorso canoro “Area Sanremo” aggiudicandosi il primo posto, partecipando in seguito nella sezione “Nuove proposte” per il festival di Sanremo.

A guadagnarsi la popolarità, dopo il suo singolo “Pesos”, hanno influito le diverse collaborazioni con artisti noti, tra cui con il rapper italiano Fabri Fibra, scrivendo e duettando con lui nella canzone “Luna”.

Andando avanti, viene pubblicato il suo primo EP “Gioventù bruciata” a settembre 2018 con all’interno il singolo “Soldi”, canzone che ha portato il giovane artista alla vittoria del festival di Sanremo 2019.

Ultimo singolo che lo rende partecipe è appunto quello del produttore Charlie Charles “Calipso”, che in questi giorni ha già raggiunto il milione e mezzo di ascolti su Youtube.

Insomma, Mahmood si sta facendo sempre più strada nel mondo della musica e tutti gli augurano di continuare sempre così nel suo cammino.