MAGICO BASKET-VILLA
di Angelo Carriere e Simone di Lena
Ritorno in casa da parte dei diavoli del Basket Francavilla: una sconfitta che porta gioia e dolore ai tifosi, ai giocatori e all’intera comunità francavillese. Partita tra Basket Francavilla e Mola di Bari dominata e giocata con cuore e sudore da parte della squadra di casa.
Onore bianco-azzurro che porta il villa basket ad essere in vantaggio innumerevoli volte durante i quattro/quarti della partita casalinga.
La partita ha avuto inizio con il minuto di silenzio in onore di Kobe Bryant e la figlia Gianna, i tifosi francavillesi, intitolatisi “Boys”, hanno esposto striscioni e maglie della leggenda americana. Il match è stato caratterizzato da alti e bassi della squadra; caratterizzata da sette giocatori che ruotano ormai ad ogni partita e i migliori tre under sempre in panchina.
La prestazione dei ragazzi è sempre apprezzabile, ma ciò non basta alla classifica (che vede il villa ultimo) e alla tifoseria oramai stanca di questa situazione.
I bianco-azzurri durante i quattro/quarti hanno dimostrato le loro qualità con grandi triple, tiri liberi e super azioni che tuttavia non sono bastate per portare a casa la vittoria.
La partita, giocatasi presso la palestra San Francesco a Francavilla Fontana, ha visto un tifoso occasionale di elevato spessore: Darius Thompson, fuori guardia del new Basket Brindisi che milita nella prima categoria italiana di basket (LBA serie A).
Gli ultimi istanti di gara hanno regalato forti emozioni ad entrambe le tifoserie, sul risultato di 66 a 64 per il Villa, infatti, la squadra di Mola di Bari ribalta la situazione tentando un canestro da tre punti, dopo un rimbalzo sfortunato sul tabellone, però, il pallone, va a finire nelle disponibiltà di Vincenzo de Angelis, che, sul suono della campanella, insacca una perla da tre punti che porta il Villa alla sconfitta, con tutti i disagi e le proteste degli ultras bianco-azzurri sfociati poi in una manifestazione non troppo piacevole.