Nuovi indirizzi di studio per il “Fermi” di Francavilla

di Nicola Cavallo & Erika Leuzzi

Nuovi indirizzi di studio per il “Fermi” di Francavilla.

La prof.ssa Beatrice Monopoli, Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “Enrico Fermi”, quest’anno, in accordo con il Collegio dei Docenti, ha deciso di arricchire la propria offerta formativa per l’a.s. 2020/2021, inserendo nuove articolazioni.

In particolare, per l’indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica”siaggiungerà l’opzione “Elettronica” e per l’indirizzo “Meccanica, Meccatronica ed Energia”, guadagna l’opzione “Energia”.

Ampliamenti dell’offerta formativa si riscontrano anche nel corso serale per il corso di Elettronica, viste le crescenti richieste degli studenti. Entrambi gli indirizzi, insieme a quelli di “Informatica e Telecomunicazioni” e “Trasporti e Logistica”, sono opportunità concrete per acquisire quelle conoscenze e competenze fondamentali che definiscono gli studenti di oggi e gli adulti di domani.

Nel mare di realtà scolastiche, la scelta di un istituto come il Fermi, è sicuramente una scelta cosciente e proiettata al futuro. Con queste acquisizioni l’ITST “E. Fermi” di Francavilla Fontana si conferma istituto di primo livello nel territorio brindisino, pronto a rispondere alle richieste del mondo lavorativo.