Antonio Chirulli: donati i suoi organi

di Enrico Orlando e Gianluca Marra

Antonio Chirulli, 17 anni, viaggiava sulla sua moto quando, per cause ancora al vaglio delle autorità competenti, è finito contro un'auto.

L’incidente è avvenuto a Francavilla Fontana.

Il giovane si è spento dopo una settimana di agonia all'ospedale “Perrino” di Brindisi: la famiglia ha deciso di donare gli organi.

Antonio è deceduto il 24 Gennaio all'ospedale "Perrino" di Brindisi dopo una settimana di agonia.

Il drammatico incidente risale al 16 gennaio scorso, mentre percorreva con la sua moto via “San Francesco d'Assisi”, a Francavilla Fontana, in compagnia di un amico.

I due ragazzi erano stati sbalzati sull’asfalto.

Per Antonio, dopo una settimana in ospedale, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

I familiari di Antonio hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

"Siamo vicini ai familiari per la perdita di una così giovane vita, un dolore simile è difficile da sopportare. Li ringraziamo infinitamente per aver espresso l’assenso alla donazione in una circostanza drammatica, il loro gesto salverà la vita di altre persone": così il direttore generale, Giuseppe Pasqualone, ha commentato la decisione di donare gli organi del ragazzo.

Il coordinatore delle attività di prelievo del “Perrino” ha espresso riconoscenza alla famiglia per la generosità e la forza dimostrata e ha ringraziato tutti i professionisti e gli operatori sanitari coinvolti in questa operazione.


14 febbraio 2021