FORZA NAPOLI! FESTA TUTTA AZZURRA

Di Pompeo Cafueri.

Dai murales ai cartonati dei giocatori in maglia azzurra, da bandiere, striscioni e festoni azzurri a iniziative di ogni genere per abbellire la città e preparare per la festa la città di Napoli.

Il popolo partenopeo si aspettava la vittoria e la festa tanto attesa da più di 33 anni contro la Salernitana.

E invece, dopo il goal al 62’ di Oliveira, ci pensa Boulaye Dia all’ 84’ per cancellare la festa che a Napoli era già iniziata dal 22’.

Con il pareggio rimediato in casa contro la Salernitana, il Napoli non infrange il record di Juventus e Inter (vittoria dello scudetto con 5 giornate d’anticipo) ma si limiterà ad eguagliare il record delle 2 formazioni nella possibile vittoria fuori casa ad Udine Mercoledì 3 Maggio.

Mister Spalletti ha così commentato dopo il triplice fischio:
"Tutti coloro che amano questo sport riceveranno tantissimo entusiasmo.
Farà piacere a tutti tranne ai soliti cattivelli che ti sparano contro...avrò anch’io soddisfazione quando accadrà, ma i complimenti vanno girati alla squadra.
Hanno dato la disponibilità e fatto a testa bassa ciò che gli veniva chiesto.
Sono diventati un gruppo di amici: pensano al compagno e sono diventati più forti come collettivo"
.

Ora al Napoli bastano solo 2 punti dopo che la Lazio ha interrotto il fantastico percorso che ha compiuto da inizio aprile rimontando tutta la classifica, fermata da una delle rivalità più accese che dopo aver siglato 1-0 si fa rimontare dai neroazzurri dell’Inter negli ultimi 10 minuti di partita, perdendo poi per 3-1

Festeggiamenti quindi rimandati per il Napoli. Lo scudetto si fa desiderare.


3 maggio 2023