Blue Challenge 2023

di Artem Andreevich Barkov

Il Fermi si fa sentire: nuova vittoria.

26 aprile 2023,un'altra giornata di trionfo per l’ITT Fermi che dimostra all’Italia quanto i suoi studenti brillino nel mondo del lavoro e dell'imprenditorialità.

Parliamo della Blue Challenge, attività promossa dall'associazione no-profit JA Italia; la competizione online, organizzata come parte del progetto IMPRESA IN AZIONE, ha coinvolto molte mini-imprese impegnate in diverse fasi.

I team in gara, costituiti da un massimo di cinque studenti,hanno sostenuto un'audizione davanti alla giuria di Euronext; basandosi su una scaletta condivisaogni squadra ha affrontato un pitch di tre minuti, seguito daulteriori 12 minuti di domande della giuria.

Durante la fase di pitch, è stato possibile condividere slide comprensive di immagini/video.

A distinguersi la mini-impresa MRBIN, formata da studenti della 3BIA, vincitrice della fase nazionale.

MRBIN ha presentato un'idea straordinaria, dimostrando grande passione per l'imprenditorialità, spiccata capacità di innovazione e un'eccellente abilità nella presentazione delle idee.

La vittoria, risultato fantastico per la scuola, dimostra come un’adeguataformazione, l'impegno e la collaborazione, consentano direalizzare grandi progetti.

La mini-impresa MRBIN è stata scelta tra tante per la sua presentazione innovativa ed efficace, dimostrando di possedere un prodotto originale, un messaggio di marketing convincente e una strategia di business ben sviluppata,elementi necessari per avere successo in campo imprenditoriale.

La vittoria di MRBIN nella Blue Challenge ci ha dimostrato come ogni studente, con la formazione adeguata, possa diventare un imprenditore di successo e avere l'opportunità di sviluppare il proprio potenziale.

L'invito di MRBIN alla finale europea della Blue Challenge del 3 maggio 2023 è una grande opportunità per dimostrare, anche a livello internazionale, il valore della formazione ricevuta nel nostro istituto.

Un trionfo non solo per MRBIN, ma per l'intera comunità scolastica.

Congratulazioni a MRBIN e alla scuola per questo grande trionfo.


10 maggio 2023